Verifiche iniziali, periodiche ed occasionali per le attrezzature omologate
Verifiche iniziali, periodiche ed occasionali per le attrezzature omologate 2017-02-14T16:37:15+00:00

VERIFICHE INIZIALI, PERIODICHE ED OCCASIONALI PER LE ATTREZZATURE OMOLOGATE PRESSO I CENTRI DI REVISIONE

Autosystem AssistenzaL’input dell’azienda è sempre stato quello di offrire al cliente finale un servizio rapido e preparato, per questo la nostra azienda ha investito sul servizio di assistenza tecnica dotandosi di 10 furgoni attrezzati pronti a intervenire direttamente sul posto.

I numerosi corsi di formazione tecnica svolti dai nostri tecnici, ci hanno permesso di avere un personale altamente qualificato.

Autosystem srl è un centro assistenza associato ad Alpi Servizi, società autorizzata a svolgere attività di verifica iniziale, periodica e occasionale delle attrezzature tecniche in dotazione ai Centri di revisione veicoli, ai sensi delle disposizioni ministeriali applicabili.

La taratura annuale delle attrezzature dei centri di revisione è obbligatoria per legge per tutte le apparecchiature omologate dal Ministero dei Trasporti. Il servizio di taratura annuale delle linee di revisione offerto è rivolto a tutti i centri di revisione autorizzati dalle Motorizzazioni Civili provinciali, agli enti pubblici e ai vari enti privati.

Autosystem srl fornisce inoltre servizi di verifica metrologica e taratura della strumentazione generica in dotazione alle officine di autoriparazione e ad altre categorie di utilizzatori e nell’ambito di sistemi di gestione per la qualità certificati (ISO 9001:2008).

Per le tarature annuali di linee di revisione vengono utilizzati campioni per ciascuna attrezzatura con certificazioni nazionali.

Ad ogni taratura dell’attrezzatura in dotazione ai centri di revisione segue la vidimazione dei libretti metrologici o il rilascio di un certificato di buon funzionamento.