Privacy Policy
Privacy Policy 2018-06-28T10:11:28+00:00

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

Gentile Cliente, nell’ambito del nostro rapporto e per usufruire dei nostri servizi è necessario raccogliere alcuni dati identificativi della sua persona

Secondo la normativa sulla Privacy, è nostra cura informarLa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, pertanto, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 Le forniamo le seguenti informazioni:

____________________________________________________________________________________________________________________________________

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento è AUTOSYSTEM srl – Via Matteucci, 12 – 50041 Calenzano – Firenze

Di seguito indicato semplicemente “Titolare”

 

DATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Sono oggetto di trattamento i dati che liberamente ci comunicherete in occasione della conclusione di contratti per i servizi offerti e/o in esecuzione e nel rispetto degli obblighi legali e contrattuali relativi al rapporto di fornitura, in particolare:

  • Ragione Sociale/Cognome e Nome, Codice Fiscale ed altri numeri di identificazione, Indirizzo, Indirizzo E-Mail, numeri di telefono
  • Data di Nascita, Comune di nascita, Provincia di Nascita, Stato di Nascita, Tipo Documento, Numero Documento, Luogo rilascio documento
  • Lavoro (occupazione attuale, precedente, curriculum, ecc.)
  • Coordinate bancarie

in occasione di tali trattamenti si potrà venire a conoscenza di:

  • Dati giudiziari relativi ad eventuali contenziosi verificatisi durante il rapporto di fornitura
  • Altri dati di Sua/Vostra proprietà inerenti il servizio richiestoci

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Suoi dati sono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  1. Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere (Es.: tenuta della contabilità, comunicazioni all’amministrazione finanziaria, ecc.)
  2. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine delle Autorità
  3. Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio

Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l’impossibilità di svolgere l’attività

  1. Inviare comunicazioni relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito

Per ogni altro trattamento, Le sarà eventualmente richiesto esplicito consenso ed in ogni caso il Suo rifiuto non avrà alcuna conseguenza sul rapporto in essere e sul corretto svolgimento dello stesso.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I Dati saranno trattati dal Titolare con sistemi elettronici e manuali secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato tramite misure di sicurezza tecniche e organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati per una durata di 10 anni

 

COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, da personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato, dal Titolare, nonché dal personale dei soggetti terzi che prestano servizi al Titolare ed effettuano trattamenti di Dati per conto e su istruzione di quest’ultimo quali responsabili del trattamento.

Più in generale, nello svolgimento delle proprie attività ordinarie aziendali i Dati potranno essere comunicati a soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale e in caso di operazioni societarie per cui si renda necessario valutare gli asset aziendali, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a clienti e/o fornitori del Titolare, ad esempio qualora debbano collaborare con tali soggetti ai fini della prestazione dei servizi; non è prevista la possibilità di diffondere i Dati a soggetti indeterminati in qualsiasi ambito.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato potrà esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal GDPR (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso)
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica)
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione)
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione)
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

Per esercitare tali diritti l’Interessato può contattare il Titolare del trattamento inviando una comunicazione a:

  • E-MAIL: info@autosistem.it indicando con chiarezza i dati della persona interessata e la richiesta relativa
  • Oppure Inviando lettera A/R ad Autosystem srl – Via Matteucci, 12 – 50041 Calenzano – Firenze, indicando con chiarezza i dati della persona interessata e la richiesta relativa
  • Oppure Telefonando al N°055 0516134/5 alla Sig.ra Letizia Petrucci, Responsabile del trattamento dei dati

Nel contattarci, l’Interessato dovrà accertarsi di includere il proprio nome, email/indirizzo postale e/o numero/i di telefono per essere sicuro che la sua richiesta possa essere gestita correttamente.

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Calenzano, 25.05.2018                                                                                                      La Direzione